Porto Donnalucata, il Comune chiede tavolo tecnico in Prefettura

SCICLI (di Elisa Montagno) – Il Comune di Scicli chiederà alla Prefettura di Ragusa l’istituzione di un tavolo tecnico con gli enti di competenza, gli organi di governo regionale e i relativi dipartimenti che operano in tema di infrastrutture ma anche in tema di pesca, ivi compreso il Genio civile opere marittime, per affrontare in via definitiva il tema del dragaggio del porto di Donnalucata, la cui diga foranea è stata interessata anche quest’anno da un fenomeno di inalgamento e insabbiamento.


Ieri, nella sala giunta del Comune, gli assessori Viviana Pitrolo e Guglielmo Scimonello hanno incontrato una delegazione dei pescatori e dei responsabili del Circolo nautico donnalucatese, che chiedono l’agibilità del porticciolo, e di conoscere l’attendibilità di notizie, pure diramate nei mesi scorsi, circa un finanziamento di 300 mila euro per un intervento di bonifica dell’infrastruttura.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica