Avviato il cantiere per la riqualificazione di via Palermo

CATANIA – Per le prossime festività pasquali, via Palermo, una delle arterie più trafficate di Catania, avrà un nuovo look, con la sistemazione dei marciapiedi e delle caditoie, l’abbattimento del numero di barriere architettoniche, il totale rifacimento dell’asfalto, ma anche la messa in opera di oltre mille catarifrangenti ai lati della strada e il riassetto dei muretti che ne delimitano il percorso.

Leggi tutto

Specializzazione docenti sostegno, non c’è dialogo tra Università ed Usr

CATANIA – Gli insegnanti di sostegno specializzati, ossia coloro che devono dedicarsi agli studenti che presentano delle disabilità, scarseggiano in Italia, tanto che ogni anno sono tantissimi quelli che, sebbene senza titolo specifico, vengono dirottati proprio sul sostegno, fornendo un contributo essenziale.

Leggi tutto

Economia: il caro-vita del 2021 secondo il Codacons

PALERMO (Di Giulia Di Martino)- Nel corso del 2021 gli italiani rischiano di affrontare una “stangata” mediamente pari a 862 euro a famiglia a causa dell’aumento di prezzi e tariffe. La previsione, pessimistica, è del Codacons, che ha elaborato uno studio sui possibili incrementi di spesa per il nuovo anno a carico dei consumatori.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica