Corso di educazione civica, progetto della Polizia locale di Vittoria

VITTORIA (di Elisa Montagno) – Si chiama “Educazione alla convivenza civile, ambientale e stradale”, ed è il progetto voluto fortemente dalla Commissione straordinaria e portato avanti dalla Polizia Municipale a Vittoria negli istituti comprensivi della città.

Si tratta di una serie di incontri  finalizzati a  stimolare e sensibilizzare nei più piccoli, che un giorno saranno gli adulti del domani, la riflessione su  tematiche importanti quali  l’ambiente, l’educazione stradale e la convivenza civile.

Leggi tutto

Modica. Piano Triennale 21-23: 52 opere già finanziate

MODICA (di Elisa Montagno) – Il Consiglio Comunale di Modica ha approvato il Piano Triennale per le Opere Pubbliche 2021-2023. Tale piano si contraddistingue per l’individuazione dei finanziamenti per quattro tipologie di opere: efficientamento energetico con riqualificazione di tutte le scuole di competenza comunale, la mitigazione dei rischi idrogeologici, le opere viarie e riqualificazione di alcuni edifici comunali finalizzata a favorire l’inclusione sociale

Leggi tutto

In Sicilia in consegna 14.750 vaccini Johnson & Johnson

RAGUSA (di Elisa Montagno) – È atterrato all’aeroporto militare di Sigonella lo speciale carico contenente 14.750 dosi del vaccino Janssen. Si tratta della prima fornitura di fiale anti-Covid prodotte dalla Johnson & Johnson destinata alle strutture siciliane.
I furgoni del corriere espresso SDA di Poste Italiane, attrezzati per il trasporto delle dosi vaccinali, sono in marcia in queste ore per le consegne presso le farmacie ospedaliere di Giarre (3.250), Milazzo (1.850), Enna (500), Palermo (3.700), Erice Casa Santa (1.250), Siracusa (1.200), Ragusa (950), Agrigento (1.300) e Caltanissetta (750).

Leggi tutto

Quattromila imprese in Sicilia a rischio usura

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Sono circa quattromila le imprese a rischio usura nell’intera Sicilia. E’ quanto emerge dai dati diffusi a Roma dal direttore dell’Ufficio studi Confcommercio, Mariano Bella, nel presentare un’analisi sugli effetti dell’usura al tempo del Covid per le imprese e la percezione che le stesse imprese hanno del fenomeno. “Rispetto al 2019 – è stato spiegato da Bella – è più che raddoppiata la quota di imprenditori che ritiene aumentato il problema (27% contro il 12,7%)”.

Leggi tutto

A Modica mostra diffusa “San Giorgio contro il virus”

MODICA (di Elisa Montagno) – La città di Modica si trasforma in una galleria d’arte all’aperto per accogliere la mostra “San Giorgio contro il virus”. In occasione della festa del Santo Patrono, dal 23 al 30 aprile il salotto di città viene decorato da manifesti colorati che diventano teatro di una suggestiva mostra diffusa in cui viene illustrata l’immaginaria storia di San Giorgio chiamato da Dio per proteggere la città di Modica e la sua amata Santa Margherita dal virus della pandemia.

Leggi tutto

Al via la campagna vaccinale con i medici di famiglia

RAGUSA (di Elisa Montagno) – È partita, anche nella provincia di Ragusa, la campagna vaccinale Sars-Cov-2 con i Medici di famiglia.  
Hanno aderito alla campagna 165 medici su 241. Un numero significativo che potrebbe anche aumentare in un successivo momento. I Medici di Medicina Generale hanno dato la loro disponibilità per le vaccinazioni nei propri studi, al domicilio del paziente e nelle sedi vaccinali aziendali.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica